HANNO DOPATO I CARTOON

Home

Da quando c’è vita c’è chi ha sempre cercato delle scorciatoie per rendere il soggiorno su questa terra meno faticoso, più comodo e gratificante possibile.
Le scorciatoie nella vita si chiamano alcool, droga, e tutti o quasi tutti ne conoscono le conseguenze.
Per quello che riguarda lo sport si sa... la scorciatoia è il doping!
Persone normali che diventano atleti competitivi, ed atleti competitivi che diventano super uomini.
Naturalmente questo fenomeno a livelli alti è accompagnato da fiumi di denaro e da fama a livello mondiale.
Tutta questa introduzione serve solo per far capire quanto sia radicata nella mentalità della nostra società la pratica del doping... praticamente ci viene inculcata fino dalla prima infanzia. Non ci credete? Leggete qui sotto.
Vi ricordate i personaggi dei fumetti e dei cartoni animati in tv? Vi ricordate quanto ci hanno fatto divertire e morire dalle risate? Bene molti di loro erano degli anabolizzati (gli unici anabolizzati della storia senza colpa alcuna) ed a loro insaputa sono stati degli ottimi testimonial al doping. Facendosi amare sono purtroppo riusciti ad entrare nelle nostre (allora) piccole menti e a rendere il doping una pratica quotidiana a cui accedere NORMALMENTE nei momenti di minima difficoltà. Ebbene se i nostri piccoli amici d’infanzia sono assolutamente da assolvere che dire dei loro creatori? Che causa o che filosofia avevano intenzione d’instaurare nelle generazioni a venire? Vedendo il fenomeno doping con i nostri occhi sembra proprio che abbiano fatto un eccellente lavoro!
Ecco qui una carrellata dei personaggi più conosciuti.... e scusatemi se ho distrutto qualche mito della vostra infanzia.
Asterix e Obelix: Sono i Testimonial per eccellenza del doping, la loro pozione magica è un pesante anabolizzante che gli rende fortissimi ed invincibili
Braccio di Ferro: Gli spinaci richiamano palesemente gli effetti degli steroidi anabolizzanti sia in termini di forza che di rabbie improvvise
Capitan America: il mingherlino Steve Rogers, acquista i poteri dopo aver ingurgitato un bevanda anabolizzante, che gli dona muscoli senza allenamento fisico.
Super-Pippo: mangia noccioline modificate con la radioattività e diventa un SuperCanePippo
Hourman: personaggio della DC Comics, acquista per un’ora super-poteri dopo aver bevuto un filtro drogato
I Gummi: orsetti che fanno uso del succo di Gummi-frutta per aumentare la loro forza.

Ricerca e commento a cura di Leonardo Pavoni

 

TORNA ARCHIVIO ARTICOLI