leonardopavoni.it

 


Leonardo Pavoni, nato a Rovereto (TN) il 10.05.1950, 5° grado C.N. kick boxing, 1° Dan C.N. yoseikan budo, 1° Dan C.N. karate (Wado Ryu). Inizia alla verde età di 26 anni, praticando lo yoseikan karate che poi sfocerà nello yoseikan budo del Maestro Hiroo Mochizuki. Inizia a gareggiare nella WACO nel 1980 specialità semi-contact. Nel 1982 diventa la prima cintura nera di yoseikan budo del Trentino.

Principali titoli conseguiti nella propria attività agonistica (1976-2000):

Come si può vedere le vittorie e i piazzamenti raggiunti fanno di Leonardo Pavoni un big del semi-contact. Ma i due eventi che lo fanno uscire dall'ambito puramente agonistico per porlo in una dimensione nella quale l'atleta, l'uomo, il Maestro si fondono in un personaggio dall'indubbio carisma sono: l'elezione a ICHIBAN nel 1984 (una sorta di pallone d'oro delle arti marziali) da parte del mensile Master Budo assegnato annualmente ai più grandi personaggi, in tutti i sensi, delle varie discipline marziali; la consegna della KATANA (anima del samurai) da parte del Maestro Hiroo Mochizuchi, simbolo di purezza di spirito, di coraggio, di sincerità e dirittura morale (a pochi occidentali è stato concesso l'onore di ricevere la katana).Oltre ai numerosi titoli conquistati Leonardo Pavoni può vantare prestigiose vittorie, in varie gare o riunioni di arti marziali, su atleti internazionali di altissimo valore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Home - storia - allievi - pavoni kick boxing - katana - ichiban - mondiale 87 punti di forza -galleria fotografica - rientro